lunedì 22 ottobre 2012

Ultimi scatti.

Care amiche, stasera vi voglio mostrare alcune mie creazioni, dal punto di vista della mia amica Susanna. Non sono scatti fatti da una professionista, la mia amica lo fa assolutamente in modo amatoriale e come dice lei stessa, sta ancora imparando, perché è solo agli inizi. Detto questo, vi è certamente nota la mia assoluta incapacità di fare dei scatti decenti, e non solo perché ho una fotocamera modesta...Per questo, i scatti di Susanna , per me sono molto belli e risaltano certe sfumature delle mie creazioni, che io con la mia fotocamera, non sonno riuscita a cogliere.


I miei orecchini Piuma ( leggerissimi ), in pelle di capretto e rame.



Il bracciale con l' Acquamarina.



L' aquila che ho dipinto su pelle di cinghiale e incorniciata nel rame, con la sua foglia che ho creato con l'aiuto di Roxy e la fiamma ossidrica.




Il mio teschio in rame , per la cavigliera in pelle.



Gli orecchini che ho fatto ad uncinetto e stoffa americana, con la goccia di  Diaspro.



La mia collana con Agata e Ossidiana Fiocco, velluto e filo di rame argentato, fatta ad uncinetto.



Ed infine alcune mie attrezzi da lavoro...con la star Roxy!! :)

A presto. Niki

lunedì 15 ottobre 2012

Stelle d'Agata.

Buongiorno amiche mie. Oggi vi presento un'altra creazione che ho realizzato a Creattiva di Bergamo 2012.
Si tratta di un paio di orecchini con Agata, fatti ad uncinetto e il filo di rame argentato. Nichel free.


Questi eleganti orecchini, dalla linea molto semplice, ma con un bel contrasto di colore e luce, sono la combinazione di incastonatura, della pietra di Agata alla lavorazione circolare ad uncinetto.



A presto. Niki

venerdì 12 ottobre 2012

Onore all' artigianato italiano!

Care amiche buona sera. La mia avventura a Creattiva di Bergamo, è ancora piena di aneddoti da raccontare e da mostrare.
Stasera vi voglio mostrare una delle mie creazioni che ho proprio realizzato a Creattiva.

Dear friends good evening. My adventure to Creattiva of Bergamo, is still full of anecdotes from tell you and display.
This evening I want to show you one of my creations that I just made ​​a Creattiva.



Questi orecchini in rame battuto sono il mio piccolo omaggio all' artigianato italiano. Sono dedicati a tutte quelle persone, che sfoderano la propria fantasia, le  capacità manuali spesso anche con materiali e attrezzi rudimentali ( come si faceva un tempo ), con umiltà ed impegno seri, creando cose meravigliose.

These earrings in hammered copper are my little homage to Italian craftsmanship. I dedicated them to all  people who with their imagination, manual skills, often with rudimentary tools and materials (as people did in the past), with humility and serious commitment, creating wonderful things.

Potete notare le martellate e i fori da 2 mm che ho creato. Nei fori ho inserito, con l'aiuto del filo di rame num. 0,6 mm, delle piccole schegge di giada e corallo ed in fine ho inserito delle piccole perle di fiume, lungo il rame cesellato cucendole a mano.

You can see the hammer and holes of  2 mm that I created. I inserted in the holes, with the help of the copper wire num. 0.6 mm, small shards of jade and coral and in the end I added small pearls along the  chiseled copper by hand.



Qui mi vedete in un momento di tranquillità, mentre creo...con la mia fidata Roxy ( la mia incudine rossa) !

Here you can se me at work, with my friend Roxy ( my red anvil) !

A presto. Niki 

giovedì 11 ottobre 2012

Free Precious Style: Semplici infatuazioni.

Free Precious Style: Semplici infatuazioni.: Buonasera amiche mie. Stasera  ho un po' di cose da presentarvi e raccontarvi. Sono tutte cose piacevoli e non vi tedierò con discorsi lung...

Free Precious Style: Un pennello tra i capelli e uno tra le dita.

Free Precious Style: Un pennello tra i capelli e uno tra le dita.: Buona sera amiche mie. Come detto nei post precedenti, questo, per me è un periodo molto intenso.Tra famiglia, corsi ,commissioni ed eventi...

Free Precious Style: Ho rubato dei fiori per voi

Free Precious Style: Ho rubato dei fiori per voi: Il week end è alle e porte e vorrei offrirvi un piccolo omaggio floreale. Scegliete il fiore che preferite! Una tazzina piena di profumi...

Free Precious Style: L'eleganza del riciclo.

Free Precious Style: L'eleganza del riciclo.: Care amiche, eccomi, con una nuova creazione, ma sempre sull'onda del riciclo. Questa idea del riciclo è da un po' che mi ronza per la testa...

Free Precious Style: Tutorial - Cavigliera " Country - Indian style" ...

Free Precious Style: Tutorial - Cavigliera " Country - Indian style" ...: Care amiche, buon pomeriggio. Oggi vi presento la mia nuova creazione,sempre sulla scia del Etno - Country Style. Il combinare diverse tecn...

Le mie creazioni su Youtube.

lunedì 8 ottobre 2012

Reportage dal mio punto di vista su Bergamo Creattiva.

Care amiche, buona sera. Non so da dove iniziare, perchè ho davvero molte cose ed emozioni da trasmettervi.
Vorrei innanzi tutto ringraziare Lara Vella di  http://www.creareinsieme.it/, per la sua disponibilità. Una ragazza di 40 anni (  come me...;)), con energia da vendere, estro e capacità, in grado di gestire una mole di lavoro in modo fantastico.
Posso ringraziare e fare i complimenti a Bergamo Creattiva ( http://www.bergamocreattiva.it/ ), perchè è davvero una fiera fantastica, anche se questa volta non ho potuto vederla come ospite, posso solo dire grazie, per l'ospitalità fantastica, in un clima magnifico e dalla perfetta organizzazione.
Ora vorrei anche ringraziare di cuore e con tanto affetto le care amiche che mi sono venute a trovare e sono davvero tante! Amiche di Facebook e di Blog e non solo...Sono rimasta estasiata da tanto affetto, soprattutto perché alcune sono venute, solo per me!!! Grazie, grazie di cuore!!!
Vorrei dare un bacio grande a:
- Susanna : http://vittoriana.blogspot.it/....la mia sister adottiva...:)
- Teresa Boroni ...una donna splendida e creativa unica
- Giovanna Gio' Marotta. Una dolcezza e forza uniche, oltre che raffinata creativa : http://www.ilnegoziodigio.com/bottega/
- Elena Limonta, una donna bellissima, dolce e forte, oltre che creativa a 360° : http://lazuccaincantata.blogspot.it/

Queste donne sonno legate a me ed io a loro a livello puramente umano, infatti, condividiamo pochissimo o quasi nulla a livello creativo ( anche perché io non sarei capace di fare le meraviglie che creano loro...ognuno ha la sua peculiarità ! ; ) ).
Senza far torto alcuno alle altre amiche che sono venute a trovarmi e dimostrarmi il loro affetto e rispetto, naturalmente...ma loro lo sanno! Vi voglio bene e vi ringrazio di cuore!!


Dopo i ringraziamenti, vorrei farvi vedere uno scorcio di quello che, forse mi ha resa più felice ed orgogliosa.
Queste sono solo tre di tante foto, di bimbe, che hanno aderito ai miei corsi. Bimbe meravigliose dai 4 ai 15 anni . Non ci potevo credere! Tante bambine ammaliate ed interessate seriamente a imparare le diverse tecniche. Quello che mi ha lasciato un segno indelebile, che se ci penso ora, mi viene ancora da sorridere amorevolmente, sono due maschietti di 3  anni, che non volevano staccarsi dalle mie creazioni e volevano provare anche loro!!! Li ho dovuti orientare altrove, perché troppo piccoli....Ma devo dire, che mi hanno dato una gioia e soddisfazione incredibili! Io adoro i bambini e con loro riesco ad avere un rapporto speciale, da sempre, ma questi bimbi sono davvero magnifici!


Questa signora oltre che simpaticissima e molto tenace, è stata il mio tour de force... Immaginate, una persona che non ha mai lavorato ad uncinetto ed è mancina!! Ma ce l' abbiamo fatta ! E stata una grande. Ha imparato a lavorare ad uncinetto il filo di rame argentato. E siamo diventate amiche e ci vedremo presto! :)



Con questa immagine vi lascio..Vi prego non badate alla mia fotogenicità..non me ne importava nulla alla fine, volevo mostrare quello che so fare e che amo fare e condividerlo.
Tutti siamo in grado (se lo vogliamo), ad imparare le più svariate tecniche e poi...diamo il via alla fantasia!

Il prossimo post sarà dedicato alle mie ultime creazioni...e poi, prima di Natale tante sorprese e tecniche diverse! ;))

A presto. Niki
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover